spazio vuoto

Gestione della biancheria

personale di un ospite

Descrizione immagine

Il lavaggio e la successiva riconsegna degli indumenti degli ospiti è uno  tra i principali problemi di un direttore di struttura. Molto spesso le controversie che sorgono con i parenti dell’ospite portano ad un rimborso del capo  “smarrito” con evidente aggravio di costi per la struttura .

La RINTRACCIABILITÀ degli indumenti è la soluzione a questo inconveniente; ma cosa significa rintracciabilità ?

Significa saper SEMPRE dove è un capo di un ospite e molte altre informazioni; con questo sistema è infatti possibile  monitorare l’indumento in tutte le sue fasi: dall’arrivo in lavanderia fno alla sua riconsegna.

Il sistema offre inoltre ampie possibilità di ottenere altre informazioni parametrate sulle necessità del cliente e fornisce anche statistiche e monitoraggio delle movimentazioni, quali luogo in cui si trova, n° lavaggi, stato di usura, date di consegna, ecc.

spazio vuoto

Gestione della biancheria

piana in lavanderia

Descrizione immagine

L’RFID per le lavanderie industriali significa semplificare la gestione portando una nuova intelligenza che, attraverso la tracciabilità e la rintracciabilità della biancheria, permette di rispondere al meglio alle esigenze logistiche tipiche di questo genere di servizi. La nostra soluzione si compone di speciali tag HF & UHF applicati alle etichette cucite sui capi (progettati per resistere ad agenti chimici, alte temperature e oltre 500 cicli di lavaggio) e personalizzabili, unitamente a un software dedicato, che segue la movimentazione del capo dalla presa in carico alla riconsegna, registrando in modo puntuale tutte le fasi di lavorazione. 

 

spazio vuoto

Controllo degli accessi

nelle RSA e RSD

Descrizione immagine

Il nostro sistema è un’efficace soluzione di protezione per il pazienti disorientati, individui affetti dal morbo di Alzheimer o demenza senile o pazienti ad alto rischio adatto soprattutto a sistemi ospedalieri o a RSA. Si tratta di un sistema di monitoraggio delle porte progettato per dare assistenza agli anziani e alle strutture sanitarie. Il Sistema è in grado, tramite il controllo delle porte automatiche, di decidere se il paziente è abilitato ad attraversare le porte se accompagnato da un infermiere o un supervisore, oppure bloccarle nel caso si trovi da solo. Ogni paziente dispone di un tag  che permette la libera circolazione all'interno del edificio o comunque dei confini impostati. Quando il paziente si avvicinerà ad una porta verso la quale non è consentito il passaggio, se non accompagnato, il sistema genererà un messaggio di allarme verso i dispositivi abilitati.


spazio vuoto

Gestione noleggio tessili per ambiti lavorativi

Descrizione immagine

La necessità di curare l'immagine del personale e di soddisfare l'esigenza di utilizzare abiti da lavoro sanificati è diventata ad oggi una priorità imprescindibile ed essenziale. Sono tante le strutture che adoperano il noleggio degli abiti da lavoro. Rendere i capi dotati di micro-chip, contente le informazioni specifiche del portatore, permette di avere la tracciabilità del capo in ogni momento. Il nostro software consente una gestione informatizzata e centralizzata della riconsegna abiti da lavoro, garantendo alle lavanderie di ottimizzare i tempi lavorativi.

spazio vuoto

Gestione noleggio tessili

per ristoranti e catering

Descrizione immagine

Per le lavanderie industriali si è sviluppata negli ultimi anni una nuova attività produttiva che ha assunto una notevole rilevanza: il noleggio della biancheria. Ad oggi il noleggio è il servizio accessorio più fornito. Generalmente tale servizio presuppone un’organizzazione logistica di primo ordine e la tecnologia RFID è stata di grande aiuto. Tracciare tutti capi permette alla lavanderia di offrire un miglior servizio per ristoranti, albeghi, B&B, college e altro e il nostro software è predisposto per questa funzionalità.

spazio vuoto

Gestione manutenzione macchinari

Descrizione immagine

Smart Service è un prodotto software, dedicato alla programmazione, alla gestione e alla sicurezza degli impianti aziendali. Supporta la manutenzione programmata e straordinaria di macchine, impianti, etc. È uno strumento valido per tutte le aziende che necessitano di un controllo continuo e sicuro della loro struttura. Permette di definire piani di manutenzione, impostando la frequenza di controllo e fornisce statistiche per macchina, reparto, manutentore, anomalia. Con una app dedicata ogni manutentore potrà controllare in tempo reale i compiti assegnatigli e indicare l’avvenuta esecuzione della manutenzione.